Il workshop online del progetto LIFE AgriSed è stato un gran successo! – 7 dicembre 2020

Lunedì 7 dicembre 2020 si è tenuto online il workshop organizzato dal progetto LIFE AgriSed (clicca qui per il programma e per maggiori informazioni). L’evento ha raccolto più di 150 partecipanti: cittadini, dottori agronomi e forestali, ricercatori e scienziati.

 

Il progetto LIFE AgriSed ringrazia di cuore tutti i partecipanti, il cui supporto e contributo sono fondamentali per il successo del progetto e per la diffusione delle buone pratiche proposte e dimostrate.

 

Un ringraziamento particolare va a Giulio Lotti (Presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Pistoia, che ha patrocinato l’evento), Luca Magazzini (Presidente dell’Associazione Vivaisti Italiani) e Francesco Mati (Presidente del Distretto Vivaistico Pistoiese) per il sostegno, la disponibilità e l’interesse speciale dimostrato per la nostra l’iniziativa.

 

La straordinaria partecipazione all’evento e l’interesse dimostrato dal pubblico ha confermato che le tematiche affrontate dal progetto LIFE AgriSed sono percepite come prioritarie, ed in linea con l’evoluzione delle coscienze degli utilizzatori e delle richieste del mercato.

Durante l’evento, oltre alle potenzialità tecniche derivanti dalle soluzioni del progetto europeo LIFE AgriSed, sono stati evidenziate le attuali barriere normative presenti. L’opinione condivisa è che questo tipo di misure e di tecnologie debbano essere incentivate, così da poter effettivamente promuovere una transizione verso l’economia circolare.

 

Di seguito si riportano le slides presentate dai relatori durante l’evento.

 

Si coglie l’occasione per informare i partecipanti interessati al riconoscimento di 0,5 CFU da parte dell’ODAF che i dati rilasciati sono stati trasferiti all’Ordine e che, in caso di problemi, possono contattarci tramite questa pagina.