LIFE AgriSed alla Conferenza “Sanační technologie XXII” a Uherské Hradiště (Repubblica Ceca) – 22-24 maggio 2019

Il team EPS ha preso parte alla ventiduesima conferenza”Sanační technologie XXII” (Tecnologie di bonifica XXII) che si è tenuta fra il 22 ed il 24 maggio a Uherské Hradiště in Repubblica Ceca. Tra i temi principali della conferenza vi è stata la legislazione nazionale ed europea per la rimozione delle passività ambientali ed il confronto fra le nuove tecnologie di bonifica e quelle utilizzate normalmente nella prassi delle imprese cece e slovacche.

L’evento, oltre a rappresentare una importante occasione per la disseminazione degli obiettivi e dei risultati attesi del progetto LIFE AgriSed alla platea di circa 220 persone, ha permesso di entrare in contatto con importantissime autorità e policy makers in ambito ambientale.

Ministero dell’ambiente Ceco, direttore del dipartimento per i rischi ambientali, Ing.Karel Bláha, CSc.

 

Delegazione del Ministero dell’Ambiente Slovacco, Direttore Generale della Sezione di Geologia e Risorse Naturali, RNDr. Vlasta Jánová, PhD (accanto a K.Waska (EPS))

 

Ministero delle finanze Ceco, dipartimento per l’applicazione delle responsabilità ambientali, Ing. Ilona Mičánková (nel mezzo)

 

Ministero del Commercio e dell’Industria Ceco, Dipartimento di ecologia, RNDr. Marcela Blahutová (nel mezzo)

 

Agenzia ambientale slovacca, Ing.arch. Elena Bradiaková (a destra), presentazione di LIFE AgriSed presso lo stand dell’azienda

 

Infine, per l’occasione è stato presentato l’articolo “Využití vytěžených sedimentů k produkci inovativních substrátů a technosolů pro rostlinné školky a rekultivace – projekt EU Life AGRISED”.